“UN GIORNO IN MONTAGNA” AW25/26 SHOOTING

“Mi avevano sconsigliato di avventurarmi nei boschi, per di più in un giorno di pioggia, il fango non sarebbe stato mio alleato né tantomeno il freddo della montagna.

Purtroppo o per fortuna non diedi molto ascolto a quelle parole, ed appena persi la direzione, non potei fare altro che bussare alla prima casa da cui vedevo uscire del fumo.

Due signori, così presentatisi, mi hanno accolto tra le loro mura, ed io ho ricambiato la loro accoglienza con la mia attenzione ed i miei scatti, ascoltando storie d’altri tempi.

Hanno provato a vendermi un vecchio trattore arrugginito, sarà stata colpa dell’atmosfera ma ero quasi tentato. Uno di loro mi ha raccontato di quando uno strano gilet giallo gli ha salvato la vita. Dicono di non andare in montagna quando piove, i lupi sono spesso a caccia.

Il tempo veniva scandito da un acre odore di sigaro e colpi di accetta sulla legna per il camino.

Ci siamo salutati con un arrivederci, ma non prima di avermi mostrata l’arnia del giardino.

È gente strana quella che si trova in montagna. Ma non credo che darò ascolto a chi mi dice di rimanere a casa.”

AW25/26 Shooting

Regresar al blog

Deja un comentario

Autore

Wumbo de Janeiro

Wumbo de Janeiro è un collezionista di tempo: vive ad Amburgo e trasforma oggetti quotidiani in un archivio vivo di attenzione e pensiero.

Studia, raccoglie e documenta soprattutto Stone Island, non come moda ma come ricerca materiale e culturale, seguendo l’eredità di Massimo Osti.

Tra caffè rituali, film, musica e abiti vissuti, il suo collezionare è un atto di resistenza lenta contro l’oblio e la superficialità.

Scopri di più